OBIETTIVO CHAIRE   
OBIETTIVO CHAIRE 


 
 Home   Chi Siamo   Contenuti   Informazioni   Link   E-mail 
 Area Riservata 
 
       
OBIETTIVO CHAIRE    Link

Associazione Genitori e Amici Persone Omosessuali
AGAPO è un’organizzazione di volontariato che fornisce, in una dimensione di auto-mutuo-aiuto, supporto alle famiglie e agli amici con una persona cara con SSA (Same Sex Attraction). AGAPO diffonde informazioni e conoscenze tese a creare condizioni in cui i nostri figli, fratelli o amici con tendenza omosessuale possano fare delle scelte veramente libere in armonia con tutte le sfere della loro personalità.
 
Associazione internazionale per la libertà di scegliere una terapia SOCE
Grazie al gender mainstreaming è in atto un tentativo di screditare scientificamente attraverso forme di intimidazioni politiche o presso rispettivi ordini professionali psicoprofessionisti, medici o professionisti dell'area legale che appoggiano la libertà di scelta di chiedere aiuto da parte di persone con tendenze omosessuali soggettivamente indesiderate. Questa associazione raccoglie i professionisti in una rete che li sostiene, aggiorna e fornisce di strumenti scientificamente inoppugnabili per una sana "resistenza"
 
Freetobeme
Il sito è sopratutto destinato ai teen agers, con testi disponibili in lingua inglese, francese, spagnola e polacca che trattano dell’identità sessuale, offrendo risposte alle domande più frequenti sul tema omosessualità maschile e lesbismo ma anche rendendo diponibile consulenza personale e indirizzi di gruppi di aiuto.
 
International Healing Foundation
L’organizzazione International Healing Foundation è stata fondata da Richard Cohen, che partecipò nel 1999 come relatore alla conferenza annuale di Courage condividendo il suo cammino di guarigione. Presso questo gruppo è disponibile un aiuto sia individuale che di gruppo. In rete sono scaricabili anche due interessanti capitoli, in inglese, del testo Coming out straight.
 
La tua via la tua scelta
Un sito canadese fresco e aggiornato, che tratta il tema delle ferite dell' identità in modo accattivante e adatto ad un pubblico giovane. In lingua francese
 
Living Waters Ticino Svizzera
Sito di Living Waters Ticino Svizzera
 
Manif pour tous
Dopo la positiva esperienza francese, che ha mobilitato in modo trasversale milioni di cittadini di ogni estrazione e credo, e' nata Manif pour tous Italia,associazione pre-confessionale in difesa dalla famiglia naturale formata da uomo e donna. Già attiva sul territorio, organizza manifestazioni silenziose e pacifiche per ribadire pubblicamente, dal basso , nelle piazze, che tutti siamo nati da un uomo e da una donna e che la famiglia naturale non può essere soppiantata da ideologiche rivendicazioni. informazioni sulla iniziative locali si trovano aggiornate mano a mano sul sito
 
my genes (i miei geni)
Sito scientifico in lingua inglese in cui sono dettagliatamente analizzati gli studi con costante aggiornamento dei dati della ricerca scientifica sul tema SSA (same sex attraction, omosessualità).
 
Narth
Si tratta di una organizzazione non-profit, di ispirazione laica e scientifica, con finalità educative, dedita alla ricerca, terapia e prevenzione della omosessualità. Fondata nel 1992, è composta da psicoanalisti, psicologi di formazione psicoanalitica, operatori sociali e altri professionisti dell’area comportamentale. È arricchita dal contributo di esperti del mondo giuridico, di personalità di spicco in campo religioso (multiconfessionale) e appartenenti al mondo della scuola. Nel ricco sito web (più di 600 pagine consultabili, per lo più in lingua inglese ma anche con alcuni documenti in altre lingue, compreso l’italiano) esiste una miniera di informazioni sugli aspetti più variegati della tematica omosessuale: genetica, biologia, sociologia, psicologia, scienze comportamentali, eventi, testimonianze, recensioni di libri.
 
nuova creatura
un gruppo sorto dalla esperienza di positiva trasformazione del proprio vissuto di omosessualità indesiderata, con notizie e commenti in presa diretta. Ricchissimo e costantemente aggiornato con documenti, articoli, video e testimonianze su SSA (Same Sex Attraction).
 
People can change
Sito di testimonianze di ex-gay che rispondono, con la forza dell’esperienza vissuta in prima persona, ai dubbi di coloro che si accostano alla realtà del “cambiamento possibile”.
 
Positive Alternatives to Homosexuality
Un sito di recente istituzione in cui sono raccolte numerose testimonianze di uomini e donne che sono usciti da pulsioni omosessuali indesiderate. Per chi ancora dubita che gli "ex gay" esistano....
 
Ragione e fede a braccetto
Questo sito, molto interessante presenta commenti a notizie su vari argomenti accomunate dalla rilevanza confessionale. I link all'interno degli articoli permettono di verificare le fonti, aggiornate e documentate. Ciò permette di farsi un'idea razionale della quantità di bugie e di manipolazione del pensiero esercitate sul tema omosessualità, gender, bioetica e molto altro.
 
RISORSE PER CAPIRE IL LESBISMO
La psicoterapeuta Hallmann è coinvolta con la sua equipe nell'ascolto e nell'accompagnamento di donne con tendenze omosessuali (lesbismo).
 
Scienza & Vita
Scienza e vita, associazione laica, raccoglie esperienze e riflessioni su temi "caldi" di bioetica. Particolarmente significativo la pubblicazione del 2005 sulla ideologia Gender (Quaderno 2), scaricabile gratuitamente dalla rete.
 
sito Courage Italia
Nuovo sito in lingua italiana che permette di trovare informazioni suggerimenti nell'ottica del magistero secondo quanto testimoniato dal lavoro pastorale di Padre Harvey: una pulsione omosessuale può essere affrontata come qualsiai ferita dell'identità, in un cammino di santificazione nella castità.
 
sito Nicolosi
In questo sito si trovano informazioni inerenti l'approccio chiamato "riparativo" elaborato dallo psicologo e psicoteraputa americano Joseph Nicolosi, membro APA e tuttora attivo in California con qualunque soggetto adulto. Esiste una ricca serie di documenti in italiano, con intervsisrte, testimonianze, a cui attingere per farsi una idea personale su una interessante interpretazione della omosessualità: NON intesa come malattia ma come pulsione, emersa come adattamento relazionale della persona. Quando la tendenza omosessuale è percepita dalla persona come soggettivamente indesiderata, può essere affrontata come una qualsiasi sintomo riparativo", ciò spia di un disagio identitario.
 
Sito ufficiale di Philippe Arino in lingua francese
Sito di Philippe Arigno, autore dell'interessante libro"Omosessualità controcorrente" in cui presenta una poposta di vita cristiana che in presenza di una persistente inclinazione omosessuale può essere vissuta nella castità. La lettura che Arino offre come persona omosessuale del movimento omosessualista, con la sua pretesa di parlare per tutti, è degno di nota oltre che particolarmente autorevole
 
Transessualismo
Il sito è frutto del lavoro e della esperienza-testimonianza di Walt Heyer, un professionista americano con problematiche di disforia di genere (transessualismo)che mette a dispozione di quanti sono interessati a capire meglio la tematica della transessualità senza rimanere vittime della ideologia gender. Le nozioni derivate dalla sua vicenda sono ampiamente supportate da materiale scientifico. Il sito dispone di un'area con molteplici risorse in italiano.
 
 
       
   
Home | Email | Tutti i diritti sono riservati. | Questo sito è ottimizzato per le versioni Netscape 6.2 o successive e Internet Explorer 5.0 o successive.